INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697216
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

IL RITORNO AL...JURASSIC

AL PARCO DA VINCI
venerdì 1 aprile 2022

Argomenti: Attualità


Segnala l'articolo ad un amico

Un’occasione da non perdere per grandi e piccini: al Parco da Vinci arriva “Ritorno al… Jurassic”, la mostra dei dinosauri, completamente gratuita, allestita nel più grande Parco commerciale d’Italia. Dal 6 aprile al primo maggio, i visitatori del Da Vinci saranno immersi nell’era giurassica tra dinosauri a grandezza naturale, statici e animatronici, talmente curati con attenzione nei movimenti e nei suoni da sembrare reali. Potrebbe capitare, così, di incappare nel grande predatore T-Rex, nel Triceratopo, nell’altissimo Brachiosauro e nel temuto Velociraptor.

LA MOSTRA GRATUITA DEI DINOSAURI A GRANDEZZA NATURALE

A rendere il tutto ancora più coinvolgente una cornice di vegetazione ed elementi vari che porterà i visitatori indietro di intere ere geologiche. Ogni dinosauro verrà accompagnato da un pannello didascalico che lo descrive e che permetterà di scoprire tantissime curiosità e aneddoti su questi giganti del passato.

La mostra, situata nell’area tra Arcaplanet e Terranova, si svolgerà con il Patrocinio dell’Assessorato alla Scuola di Fiumicino che ha deciso di dedicare due giorni per accompagnare i bambini degli istituti scolastici nell’era giurassica. A conferma di come ormai il Parco Da Vinci sia una realtà ben nota e radicata sul territorio, non solo per i suoi marchi di prestigio nazionale e internazionale, ma anche come luogo di aggregazione e di attenzione verso varie realtà, istituzionali e non, con un occhio particolare ai più piccini. Durante queste visite e nei weekend sarà presente anche un’archeologa che coinvolgerà i bambini in laboratori sperimentali per riportare alla luce il fossile di un dinosauro. E, sempre a loro, è dedicata la presenza di baby Dino, un esemplare “vivente” di dinosauro con cui giocare e scattare foto.

Un’ottima e originale occasione per passare un po’ di tempo libero in compagnia e spensieratezza. Il Parco da Vinci è rinomato, infatti, per le sue numerose offerte commerciali, di servizi e punti ristoro, ma anche per essere il Parco più grande d’Italia e tra i più grandi d’Europa potendo contare su 90.000 mq all’aperto con ampi spazi liberi. In un momento in cui si sente forte la necessità di un ritorno alla normalità, senza tralasciare la sicurezza, complice la primavera, il Da Vinci è la soluzione che mette insieme compagnia, relax e shopping delle migliori marche.

Per ulteriori informazioni: Comin & Partners Silvia Perdichizzi Mail: pressdavinci@cominandpartners.com