INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697223
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

FINALE A SORPRESA

Dal 21 Aprile al cinema
mercoledì 30 marzo 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

FINALE A SORPRESA OFFICIAL COMPETITION regia di GASTÓN DUPRAT e MARIANO COHN con PENÉLOPE CRUZ, ANTONIO BANDERAS e OSCAR MARTÍNEZ DAL 21 APRILE AL CINEMA

Arriva al cinema Finale a sorpresa - Official Competition, commedia brillante diretta da Gastón Duprat e Mariano Cohn (L’artista, Il cittadino illustre), su una sceneggiatura scritta dai due registi insieme a Andrés Duprat. Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, tra le presentazioni speciali al Festival di Toronto e nella sezione di apertura del Festival di San Sebastian, Finale a sorpresa – Official Competition è stato accolto dalla critica e dal pubblico con grande entusiasmo e calore. Protagonisti Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martínez, che interpretano con ironia e intelligenza tre personaggi che racchiudono i peggiori cliché dello star system cinematografico, da quello Hollywoodiano fino al radicalismo di nicchia. Regalano tre interpretazioni irriverenti, sagaci e spietate, sotto la direzione di Duprat & Cohon che sapientemente fanno cadere le maschere e mettono la lente di ingrandimento su tutti gli stereotipi degli artisti, dalla vanità alla boria, dalla superficialità allo snobismo, facendo ridere lo spettatore di gusto e con la testa.

Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?