INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697223
Connessi 9

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

NINO D’ANGELO

IL POETA CHE NON SA PARLARE
giovedì 24 marzo 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

IL NUOVO TOUR DEL CANTAUTORE NAPOLETANO FARÀ TAPPA AL TEATRO NESTOR DI FROSINONE (SABATO 26 MARZO) E ALL’AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE DI ROMA (DOMENICA 27 MARZO) SARÀ L’OCCASIONE PER FESTEGGIARE CON IL PUBBLICO L’INTERA CARRIERA DELL’ARTISTA A PARTIRE DAI 40 ANNI DA ‘NU JEANS E ‘NA MAGLIETTA’

L’artista: “Nel 1982 pubblicai la canzone che mi ha cambiato la vita. Questo 2022 è un anno particolare anche perché compirò 65 anni. Ho voglia di dividere finalmente le mie emozioni con la gente ripercorrendo tutta la mia carriera musicale”

La nuova tournée di Nino D’Angelo ‘Il Poeta che non sa parlare’ farà tappa sabato 26 marzo al Teatro Nestor di Frosinone e domenica 27 all’Auditorium della Conciliazione di Roma (entrambi i concerti inizieranno alle ore 21, info@skylinesrl.net, biglietti da 34,50). Il tour arriva nella capitale forte dei sold-out che ha fatto registrare fino a questo momento, da Palermo a Messina, da Taranto a Torino passando per Napoli. Sarà l’occasione per ripercorrere, con il cantautore napoletano, tutta la sua splendida carriera iniziata nel 1976. “Ma questo 2022 – spiega D’Angelo – sarà anche l’occasione per festeggiare con il mio pubblico i 40 anni da ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, la canzone che mi ha portato al primo grande successo. E nello stesso tempo sarà anche l’occasione per festeggiare il mio 65esimo compleanno”.

Insomma, durante i live l’artista canterà i brani più amati dalla gente, da quelli da ‘caschetto (come appunto ‘Nu jeans e ‘na maglietta’, ‘Pop corn e patatine’, ‘Maledetto treno’…) e quelli della successiva svolta musicale (‘Senza giacca e cravatta’ ‘Jesce sole’, ‘O pate’, ‘Brava gente’). Non mancheranno i brani del suo ultimo album ‘Il Poeta che non sa parlare’, uscito lo scorso ottobre, come ‘Voglio parlà sulo d’ammore’, ‘Cattivo penziero’ e ‘Sultanto si perdesse a te’.

Si tratta di una delle tournée più attese del nuovo anno, sulla scia del successo riscosso, per esempio, nel 2013 quando D’Angelo si esibì al Teatro San Carlo di Napoli con il melodramma ‘Memento-Momento’, dedicato al cantautore e compositore Sergio Bruni con il maestro Roberto De Simone che curò la composizione strutturale cameristica, oppure quando fece registrare nel 2017 il tutto esaurito allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare il suo sessantesimo compleanno.

Il tour fa parte del triplo progetto de ‘Il Poeta che non sa parlare’, diviso tra l’album e il libro (edito da Baldini+Castoldi) usciti lo scorso ottobre.

I biglietti dello show, prodotto dalla Di.Elle.O e distribuito dalla Stefano Francioni Produzioni, sono su ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

FROSINONE, 26 marzo - Teatro Cinema Nestor Biglietti da 34,50 ROMA, 27 marzo - Auditorium Conciliazione Biglietti da 34,50

Infoline Slyline: 0645552941

Promozione radio e tv: Paola Pezzolla Tel. 340.0645770 – ppezzolla@hotmail.com