INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2022



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 6376
Articoli visitati
4697223
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
12 agosto 2022   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

LA CONTADINA FURBA

AL TEATRO LE MASCHERE
venerdì 18 marzo 2022 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Teatro Le Maschere - dal 19 marzo al 3 aprile 2022 - sabato e domenica ore 16.00

La Contadina Furba Scritto da: Carla Marchini Regia: Riccardo Diana Con (in o. a.): Lorenzo Branchetti, Alberto Bucco, Martina Carletti, Pierciro Dequarto, Gabriele Passaro Costumi: Carla Marchini Scene: Giuseppe Convertini Luci: Roberto Pietrangeli Assistente costumi e scena: Amedeo D’Amicis Produzione: Teatro Le Maschere

Sarà in scena al Teatro Le Maschere dal 19 marzo al 3 aprile (solo sabato e domenica ore 16.00) per la sezione dedicata ai bambini dal titolo Fiabe e Biscottini, lo spettacolo La contadina furba, scritto da Carla Marchini, regia di Riccardo Diana. Con (in o. a.): Lorenzo Branchetti, Alberto Bucco, Martina Carletti, Pierciro Dequarto, Gabriele Passaro.

La furbizia può far nascere il vero Amore? Certo che sì! Nella fiaba della contadina furba accade proprio questo e non solo, poiché la semplice figlia di un contadino si trova a fronteggiare alcuni dilemmi che incontra nel suo cammino per diventare regina, e grazie alla sua perspicacia e al suo fine ingegno, riesce a trovare ogni volta la soluzione giusta per aiutare il prossimo. Questa fiaba narra di come l’altruismo e l’intelligenza possono essere messi a servizio degli altri e di sé stessi, lontano dai sotterfugi, e ci mostra come l’astuzia, quando è usata a buon fine, può far nascere il vero Amore!

La contadina furba fa parte di una più ampia raccolta di fiabe popolari tramandate in dialetto e trascritte in lingua italiana da Italo Calvino, il quale, dopo un lungo lavoro condotto tramite interviste e racconti provenienti da tutto il territorio nazionale riesce, grazie anche ad una ricerca linguistica precisa e puntuale, a radunare le duecento fiabe che compongono questo preziosissimo contributo di grande importanza antropologica e culturale.

Date e orari: 19 marzo – 3 aprile 2022 Sabato e domenica spettacoli alle ore 16.00.

Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma Orario spettacoli Fiabe e Biscottini: il sabato e la domenica alle ore 16.00 ed eventualmente alle 18.00 solo su prenotazione. Prezzo biglietto € 12,00 Info e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it