INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2021



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5834
Articoli visitati
4592340
Connessi 1989

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 ottobre 2021   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ZECCHINO D’ORO E RAINBOW

SIGLATA UNA PARTNERSHIP TUTTA ITALIANA
martedì 20 aprile 2021 di Comunicato Stampa

Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

DOPO ’44 GATTI’ ANTONIANO E RAINBOW RAFFORZANO LA LORO VINCENTE COLLABORAZIONE REALIZZANDO NUOVI CONTENUTI DI QUALITÀ E DI VALORE

Iginio Straffi, Fondatore e CEO del gruppo Rainbow e fr. Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano
19 aprile 2021

Novità in arrivo dal mondo dell’entertainment. Un accordo “made in Italy” è stato siglato tra Antoniano e Rainbow. Le due media company del mondo musicale e dell’animazione, valorizzando le reciproche competenze, hanno deciso di rafforzare e consolidare la collaborazione nata nel 2018 con la produzione di “44 Gatti”, la serie animata ispirata dall’omonima canzone dello Zecchino d’Oro.

Obiettivo comune di Antoniano - promotore e ideatore dello Zecchino d’Oro e di contenuti musicali per i più piccoli - e di Rainbow - la Global Content Company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali - è quello di realizzare nuovi contenuti di qualità e di valore che possano divertire e intrattenere bambini e famiglie. Un progetto che possa accompagnare i più piccoli nella crescita, nel divertimento e nell’educazione a valori come l’amicizia, l’inclusione sociale, il rispetto dell’ambiente, la solidarietà verso i più deboli, valori da sempre alla base delle scelte di entrambe le società.

Frutto di questa collaborazione è un piano strategico ricco di nuovi progetti e contenuti: tra le prime novità, in arrivo dal prossimo inverno, nuovi personaggi, storie e canzoni, attraverso i quali i bambini potranno scoprire se stessi e il mondo che li circonda.

Fr. Giampaolo Cavalli, Direttore di Antoniano: «I 44 Gatti con i loro simpatici protagonisti, i Buffycats, sono presto entrati nelle case e nel cuore di tanti bambini e sono ormai preziosi compagni del Coro dell’Antoniano. Grazie a questa importante esperienza, abbiamo deciso di proseguire il nostro cammino insieme a Rainbow, ma di farlo con un obiettivo più grande. Sono felice di collaborare con Rainbow che in tutto il mondo continua a portare contenuti e valori importanti per la crescita dei nostri bambini. In questo momento difficile, i bambini hanno perso molto. La pandemia ha impedito loro quei gesti che ne scandivano le giornate, tra scuola e giochi con gli amici. Proprio per questo motivo, oggi i nostri bimbi meritano ancor di più le nostre attenzioni. Insieme a Rainbow vogliamo dare valore ai loro sorrisi. Vogliamo esserci per loro e offrire nuovi contenuti di qualità “made in Italy”, che in modo allegro e divertente, attraverso giochi e risate, trasmettano il bello della vita».

Iginio Straffi, Fondatore e CEO del gruppo Rainbow: «L’Antoniano è stato un precursore indiscusso nell’opera di intrattenimento dedicata ai più piccoli in Italia, e tutti coloro che si sono cimentati in questa missione dopo di loro ne hanno tratto ispirazione ed insegnamenti. L’incontro tra Rainbow e la storica realtà bolognese non poteva che essere un traguardo naturale, animato dalla comune volontà di produrre contenuti di valore per l’infanzia, tanto penalizzata dagli eventi dell’ultimo anno. Dopo decenni, l’Antoniano è ancora un riferimento fondamentale nel panorama italiano, e Rainbow è entusiasta di poter lavorare al suo fianco nello sviluppo di nuovi progetti e sfide per realizzare contenuti dal tocco magico, tratto distintivo del nostro gruppo.

Lavoriamo insieme per mantenere il divertimento al centro dello Zecchino d’Oro e di tutti i momenti dedicati a questa forma di intrattenimento. Stiamo pensando a un nuovo format/spettacolo con tanti contenuti nuovi per tutta la famiglia, in cui i bambini e le loro canzoni saranno sempre più al centro della scena. Contribuiremo allo sviluppo di una nuova esperienza di fruizione del format e siamo convinti che, come accaduto con i protagonisti della nostra serie 44 Gatti, questo ambizioso progetto ha un immenso potenziale e merita di essere esportato in tanti altri paesi nel mondo».

Per ulteriori informazioni: www.antoniano.it www.zecchinodoro.org www.rbw.it

ANTONIANO

L’Antoniano è un luogo dove si vive concretamente la solidarietà e dove le iniziative culturali, l’intrattenimento e la comunicazione sociale vengono declinati secondo i valori francescani, riprendendo, rinnovando e alimentando lo spirito francescano e mettendolo al servizio dei più deboli e del mondo dell’infanzia.

In particolare, lo Zecchino d’Oro, attesissimo appuntamento annuale e tassello importante nella storia della televisione italiana, rappresenta un mondo dove i bimbi si riconoscono, attraverso brani per l’infanzia ispirati a valori e ideali etici, sociali e solidali. Allo Zecchino d’oro i bambini imparano a cantare, ma anche a stare insieme, a fare nuove amicizie, a impegnarsi senza mai dimenticare il divertimento. È una realtà in cui tutti i bambini sono sullo stesso piano e che permette loro di abbattere distanze e differenze per giocare e crescere insieme, diffondendo un messaggio di fratellanza. Grazie alla musica del Piccolo Coro trasmette questi valori e messaggi educativi, sempre a dimensione di bambino, con allegria, vivacità e spensieratezza: la musica diventa soprattutto un mezzo di espressione, attraverso il quale scoprirsi e scoprire il mondo che li circonda, le emozioni che provano ed i piccoli e grandi eventi che caratterizzano la loro vita di tutti i giorni. Zecchino d’Oro nasce più di 60 anni fa, per ispirare, attraverso la musica, gioia, speranza e solidarietà e ancora oggi è un’importante chiave dell’immaginario collettivo che si tramanda e si rinnova di generazione in generazione. https://zecchinodoro.org/

RAINBOW

Fondata nel 1995 dal genio creativo di Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, Rainbow ha rapidamente conquistato la scena mondiale grazie al successo della saga Winx Club. Il Gruppo rappresenta una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione e lo sviluppo di IP originali per tutta la famiglia disponibili in 150 paesi. In oltre 25 anni di crescita, Rainbow ha acquisito il pluripremiato studio canadese Bardel per offrire l’eccellenza nell’animazione, CGI ed effettistica, e l’italiana Colorado Film per potenziare la realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici.

Rainbow è sinonimo di eccellenza e creatività Made in Italy, e si posiziona tra i Top Global Licensor nel mondo con più di 500 licenze attive. https://www.rbw.it