INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5452
Articoli visitati
4433314
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
28 ottobre 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

VENEZIA 2020

Arriva Oliver Stone
sabato 5 settembre 2020 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

EST DI ANTONIO PISU APRE OGGI LA SEZIONE NON COMPETITIVA "NOTTI VENEZIANE - L’ISOLA DEGLI AUTORI" ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI 2020 CON OLIVER STONE OSPITE D’ECCEZIONE

Venezia – 3 settembre Sarà il grande regista più volte premio Oscar Oliver Stone a tenere a battesimo al Lido EST - Dittatura Last Minute – il nuovo film di Antonio Pisu di Genoma Films in programma oggi come film di apertura della Sezione non competitiva "Notti Veneziane – L’Isola degli Autori" alla selezione delle Giornate degli Autori. In occasione della presentazione del film e della proiezione ufficiale, Oliver Stone presenterà anche la sua autobiografia “Cercando la luce” edito da La Nave di Teseo.

Il produttore e attore del film Paolo Rossi Pisu ha organizzato la presenza di Oliver Stone nel suo lungo tour che lo ha portato in giro per l’Italia a scoprire le bellezze del nostro paese e a partecipare a eventi culturali nelle Marche, a Roma, a Bassano e infine ora a Venezia, dove EST - Dittatura Last Minute debutta ufficialmente in attesa di arrivare in sala il prossimo autunno. EST – Dittatura Last Minute è un originale road-movie ambientato nel 1989 alla vigilia della caduta del muro, tratto da una storia vera e girato tra il Cesenate e la Romania. Il film è scritto e diretto da Antonio Pisu (che ritorna alla regia dopo la sua opera prima Nobili Bugie) e prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu, e in collaborazione con Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi, autori del libro “Addio Ceausescu” da cui è tratta la sceneggiatura.

JPEG - 19.7 Kb
Foto Est

La storia nasce appunto da un’idea degli stessi Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che nel 1989, giovani ventiquattrenni dal grande entusiasmo, intrapresero con un amico il viaggio raccontato nel film. Il ruolo del protagonista è affidato a Lodo Guenzi - voce e chitarra de Lo Stato Sociale nonché diplomato all’accademia di Arte Drammatica Nico Pepe - che con il film EST – Dittatura Last Minute fa il suo esordio sul grande schermo. Al suo fianco gli altri due attori esordienti Matteo Gatta e Jacopo Costantini. Il film è stato realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

JPEG - 46 Kb
Foto Est