INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5281
Articoli visitati
4328921
Connessi 4

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
3 aprile 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ER BALLO DELLA QUARANTENA

DEI FANTASTIC FIATELLA
domenica 22 marzo 2020 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

PROVENTI DEVOLUTI ALL’OSPEDALE SPALLANZANI DI ROMA

L’isolamento forzato diventa un grande ballo collettivo: da un’idea del duo romano FANTASTIC FIATELLA nasce “Er Ballo della Quarantena”, un inno travolgente e assolutamente ironico per esorcizzare il drammatico periodo attuale.

Chiusi in casa come la maggior parte degli Italiani in questo momento, i FANTASTIC FIATELLA, al secolo Emi Zapata e Luca Hunter, hanno dato vita ad un brano divertente, molto veloce ed incalzante dal ritmo latino in stile merengue, cantato completamente in romanesco, che trae spunto dalla situazione surreale che stiamo vivendo.

I due hanno quindi invitato amici sparsi in tutto il mondo a interpretare a loro modo “Er Ballo della Quarantena” filmandosi con il cellulare. Il risultato è un videoclip collettivo allegro e ottimista: un grande abbraccio virtuale che incita alla gioia.

Con frasi sarcastiche come “balla questa danza ma tieniti a distanza” o “sto rinchiuso a casa con tutta la famiglia, ma tutto sommato me sembra brava gente”, i Fantastic Fiatella vogliono in realtà lanciare un messaggio carico di entusiasmo e, come loro stessi dicono “un grido di fratellanza che unisce tutti coloro che credono nella leggerezza dell’amore”.

I proventi della vendita del brano saranno devoluti all’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma “Sappiamo che non è molto –commentano – ma vogliamo contribuire nel nostro piccolo aiutando chi in questi giorni ci sta dando davvero tanto”.

“Er Ballo della Quarantena” è prodotto da Max Dedo, polistrumentista, produttore e cantautore che da anni collabora con svariati artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi ed Elio e le Storie Tese.

FANTASTIC FIATELLA

I Fantastic Fiatella sono un duo romano formato da Emi Zapata (tromba, voce e percussioni) e Luca Hunter (trombone, voce e percussioni). Polistrumentisti e cantanti si sono esibiti in Italia, Cuba e New Orleans riscuotendo ampi consensi.

Un mix di funk, electro pop, rock’n’roll ed elettro Cumbia, sono i perfetti ingredienti che rendono i Fantastic Fiatella una band unica nel panorama europeo.

Leggenda narra che, dopo un concerto a l’Avana sorseggiando mojito e tequila, il celebre poeta e pittore Andrès Borges li descrisse come i nuovi James Brown del 2050.

Un tripudio di electro funk che viaggia tra sud America e Balcani, fermandosi per un po’ a Rio De Janeiro e New Orleans…. Immaginate James Brown che festeggia il suo buon non-compleanno in compagnia di Miles Davis e Joe Cocker al matrimonio di Goran Bregović……!