INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7618
Articoli visitati
5068333
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

FIAMME ORO E NAZIONALE RUGBY DELLA POLIZIA DI STATO PER SALVAMAMME

Contro la violenza sulle donne
venerdì 21 febbraio 2020 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Gli atleti delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana Rugby protagonisti di uno spot sulla “Valigia di Salvataggio” per le donne in fuga vittime di violenza

Roma, 20 febbraio 2020 - Sabato 22 febbraio, durante la terza giornata del torneo 6 Nazioni, verrà presentato lo spot “Valigia di Salvataggio. Per non tornare indietro”, realizzato da Salvamamme, Fiamme Oro Rugby e Roma BPA e prodotto da Alveare Cinema per le donne che rischiano la vita nel ritornare a casa per recuperare i propri effetti personali dopo l’allontanamento precipitoso.

Protagonisti dello spot a favore della Valigia, ideata e realizzata dall’Associazione Presieduta da Grazia Passeri, che da anni dona centinaia di trolley a donne in fuga che rischiano la vita, gli atleti delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana Rugby.

Oltre all’immediato sostegno materiale e psicologico sono vitali anche le informazioni salvavita che avvocati e psicologhe sono subito pronti a fornire. Un rapporto consolidato quello tra Salvamamme, Polizia di Stato e Fiamme Oro Rugby, che con protocolli firmati a partire dal 2015, contribuiscono alla realizzazione del progetto e promuovono la prevenzione nelle scuole di ogni ordine e grado.

“Un nostro grande ringraziamento va al dott. Armando Forgione, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza e Vice Presidente Esecutivo FFOO RUGBY, per il costante sostegno alle attività sociali e di solidarietà, alla Federazione Italiana Rugby per la sensibilità dimostrata, e ad Alveare Cinema per aver messo a disposizione la propria professionalità gratuitamente – sottolinea Katia Pacelli, Direttore Generale Salvamamme, tra i protagonisti dello spot, diretto da Paolo Bianchini, interpretato dall’attrice Monica Lugini, con le musiche del maestro Plivio, e la voce fuori campo della doppiatrice Laura Boccanera. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Antonella Argenti e Antonella Olivieri della "General Jingles" che hanno curato l’edizione dello spot, di Graziano Giordani per la color correction e dei ragazzi di Vivaio Cinema, Francesca Faraglia, Alberto Greggi, Alessandro Del Bravo, Martina Di Bona.

JPEG - 28.6 Kb
Set Valigia salvataggio