INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5348
Articoli visitati
4389432
Connessi 1403

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
8 luglio 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

MASTERS OF MUSICAL

Al Teatro Brancaccio
venerdì 21 febbraio 2020 di Comunicato Stampa

Argomenti: Musical


Segnala l'articolo ad un amico

Direzione artistica Chiara Cattaneo Teatro Brancaccio e MDM Academy presentano le Master Class internazionali dedicate ai professionisti del musical

Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 master class con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

“È arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano” afferma Chiara Cattaneo. “Per la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Cats”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”, “Beauty and the Beast” … Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei”.

“I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio” dichiara Alessandro Longobardi. “Potranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affinché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro”.

Masters of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, over 16 anni. Gli stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio. La Masteclass è aperta a Ragazzi e ragazze under 16 che possono partecipare in qualità di uditori nei giorni di sabato e domenica. Le prossime Master class si terranno dal 21 al 23 febbraio 2020 e dal 13 al 15 marzo 2020.

La Master di Febbraio vedrà come docenti PAUL GLASER Regista, Compositore e Direttore Artistico English Teather Hamburg, LUCA PAVANATI Direttore musicale per “La bella e la bestia” Disney, CHIARA CATTANEO Casting Consultant Stage Entertainment International e Direttore Artistico MDM Academy.

La Master di marzo, oltre a Chiara Cattaneo e Luca Pavanati, accoglierà presso il Teatro Brancaccio JEFF LEE direttore artistico di Disney Theatrical Productions.

INFO E PRENOTAZIONI cell 329 5346966 / masterbrancaccio@gmail.com / masterclass@teatrobrancaccio.it teatrobrancaccio.it