INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5145
Articoli visitati
4220972
Connessi 18

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
8 dicembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

STREPITOSO NATALE AL BORGHETTO FLAMINIO

Da non perdere
martedì 3 dicembre 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

IL Mercatino del Borghetto Flaminio “Garage Sale-Rigattieri per Hobby” Piazza della Marina 32 – Roma Contatti: Creativitalia tel. 065880517 – 065817308 –065810734 Email: borghetto.flaminio@hotmail.com

SPECIALE SHOPPING NATALE 2019 (Domenica 8-15-22 dicembre)
DOMENICA 22 DICEMBRE 2018 “MERRY CHRISTMAS DAY”
DOMENICA 12 GENNAIO 2020 “RICICLO DAY” (Orario 10-19)

Il Mercatino del Borghetto Flaminio di Piazza della Marina 32 anche per il mese di dicembre (Domeniche 8-15-22) dà appuntamento come sempre dalle ore 10 alle 19 a tutti gli appassionati di vintage, bric-à-brac, modernariato e antiquariato nei suoi padiglioni all’aperto e al coperto con circa 200 stand pieni di oggetti rari e curiosità. Atmosfera natalizia tra gli stand e Domenica 22 dicembre “Christmas mood”: dolci natalizi & prosecco per gli auguri e il tradizionale brindisi delle ore 12.

Le domeniche pre-natalizie al Mercatino del Borghetto Flaminio, sono utili per pensare ai regali, divertendosi senza dilapidare capitali : mille idee e curiosità per cadeaux economici, etici e originali, “trouvailles” pezzi unici con un tocco bohémien. Décor natalizi per la tavola e la casa, renne di peluche & Babbo Natale di stoffa, Christmas-card e cartoline augurali primi Novecento, candele profumate e saponi naturali alla cannella, sciarpe, cappelli e pullover tricot, paltò d’antan, giacche tartan e kilt scozzesi, eleganti vestiti da sera “old fashion” per stupire a Capodanno, foulard di seta griffati, orecchini artistici e bijoux americani, servizi da tè, complementi d’arredo, giochi di società in edizioni d’epoca, posate inglesi, porcellane danesi, colbacchi e pellicce vintage, calde pantofole di cashmere, cd, stampe e libri rari, sculture in bronzo, scatole di latta d’epoca, souvenir vintage, modernariato artistico, profumi e balocchi e gadget anche per gli amici a quattro zampe…

**All’interno del Mercatino, una NOVITA’ GOURMET con “Er Cimotto” truck con tavolini all’aperto (del famoso ristorante di Trastevere “Checco er Carrettiere”), street food con prodotti freschi, estratti di frutta bio e a KM 0, piatti espressi dai sapori inaspettati, sandwich con pane di Lariano e di Amelia.

Tutto con packaging riciclabile, senza l’uso di plastica.** Dopo le Vacanze di Natale (chiuso il 29 dicembre e il 5 gennaio), il Mercatino del Borghetto Flaminio riapre al pubblico Domenica 12 gennaio 2020 con l’attesissimo “Riciclo Day”. Sui banchetti i cadeaux natalizi più inutili e kitsch.

Il Mercatino del Borghetto Flaminio, ideato 25 anni fa come primo “Garage sale” a Roma dai collezionisti di abiti storici Enrico Quinto e Paolo Tinarelli, è considerato da appassionati e habitué il “Portobello Road Market” romano e ricorda un po’ anche il trendy Feriköy Antika Pazari di Istanbul o la Feira da Ladra di Lisbona

JPEG - 19.9 Kb
Enrico Quinto e Paolo Tinarelli

. Come una sorta di bizzarro souk occidentale che non ha nulla da invidiare ai flea market di Londra, Parigi, Amsterdam e New York, è un animato mercato delle pulci che nel tempo è diventato l’immancabile rendez-vous domenicale di migliaia di romani e turisti tra cui celebrities americane. Tra i fan Cher e Diane Keaton, molti attori italiani, famosi creativi e designer, giovani rampolli, aristocratici, intellettuali, artisti, blogger e trend-setter a caccia di pezzi originali introvabili altrove.

L’idea di diventare rigattiere per un giorno affascina ogni settimana centinaia di persone che si mettono in fila per prenotare il proprio stand e disfarsi così di tutto ciò che ingombra armadi, soppalchi, cantine e garage e magari fare la gioia di qualche originale collezionista a caccia proprio di “quell’oggetto”.

Il Mercatino del Borghetto Flaminio sostiene Onlus e Associazioni benefiche. Domenica 8 dicembre sarà presente con il suo stand La Piccola Famiglia Onlus. Un servizio di fattorini è a disposizione degli espositori.

Il costo di uno stand è di 92 euro (Iva inclusa), prenotabile dal Martedì al Giovedì (orario 10.30-13.00 – 14.30-17) ai numeri di Creativitalia: tel. 065880517 – 065817308 – 065810734

Email: borghetto.flaminio@hotmail.com
Il biglietto d’ingresso al pubblico è di euro 1,60.