INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5117
Articoli visitati
4206904
Connessi 15

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 novembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN

ALVIA LA SESTA EDIZIONE
venerdì 1 novembre 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

In programma l’anteprima de Il Traditore di Marco Bellocchio e un omaggio dedicato alle sorelle Alba e Alice Rohrwacher. Tra gli ospiti Luigi Lo Cascio, Marco Müller, Marco Tardelli e Calcutta

Berlino, 31 ottobre 2019 - Dal 13 al 17 novembre 2019 torna, presso la Kulturbrauerei della capitale tedesca, la sesta edizione dell’Italian Film Festival Berlin. Il festival presenta sette film in anteprima e un omaggio alle sorelle Rohrwacher, in programma Il traditore di Marco Bellocchio – film designato dall’Italia alla corsa per l’Oscar come miglior film straniero -, Il primo re di Matteo Rovere, La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, Santiago, Italia di Nanni Moretti, Il campione di Leonardo D’Agostini, L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, Bangla di Phaim Bhuiyan.

Luigi Lo Cascio, Leonardo D’Agostini e Marco Tardelli, Filippo Gravino, Paolo Zucca e Jacopo Cullin sono tra gli ospiti di questa sesta edizione.

Anche quest’anno il pubblico assegnerà il premio Italia (promosso da Enit, tra i principali partner del festival) che sarà annunciato domenica 17 novembre dopo la proiezione de "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher che darà il via alla retrospettiva, serata durante la quale interverrà la regista per un saluto e incontro con il pubblico via skype.

Una serie di eventi speciali e collaterali che partiranno la prima settimana di novembre per concludersi a ridosso del Natale, accompagnerà il programma del festival. Si parte venerdì 8 novembre con la masterclass di Marco Müller alla Freie Universität per poi proseguire con la retrospettiva omaggio - dedicata quest’anno alle sorelle Alice e Alba Rohrwacher - che proporrà in tre cinema di altrettanti quartieri della capitale tedesca (Il Kino, Bundesplatz Kino e Lichtblick Kino) cinque titoli della loro filmografia fino al 21 dicembre. Evento speciale di questa edizione sarà il concerto, parte dell’european tour 2019, di Calcutta che si esibirà lunedì 2 dicembre alla Festsaal Kreuzberg.

Altra novità di quest’anno sono i business days, Da Roma a Berlino - promossi da Anica ed ICE - che il 14 e il 15 novembre faranno incontrare nei locali del Cinestar della Kulturbrauerei produttori, distributori e addetti ai lavori italiani e tedeschi in una due giorni di presentazioni e workshop.

L’Italian Film Festival si estenderà anche al primo semestre del 2020 con un programma di presentazioni in anteprima di film italiani.

L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Festin collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo Enit, il locale Istituto Italiano di Culturae l’Ambasciata d’Italia. Tra i partner istituzionali il MiBACT, l’Anica, l’ICE e l’Assessoratoal Turismo della Regione Lazio.

Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com

Il foto e materiali stampa: https://we.tl/t-teEZkDwdYX

Pressekontakt Tuscia Film Fest: Via Montello 31 | 01100 | Viterbo | Italia Tel.:+39 0761 326294 | Mobile:+39 335 5756633 info@tusciafilmfest.com | www.tusciafilmfest.com

Pressekontakt Italian Film Festival Berlin: claudiatomassini & associates International Film Publicity Saarbrücker Str. 24 | Haus B | 2. OG I 10405 Berlin | Germany Tel.:+49 30 44 34 06 06 | Mobile:+49 173 205 5794 office@claudiatomassini.com | www.claudiatomassini.com