INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5117
Articoli visitati
4206943
Connessi 16

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 novembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

RICETTE D’AMORE AL TEATRO MANZONI

STAGIONE TEATRALE 2019-2020
venerdì 1 novembre 2019 di M. Elena Canzoni

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Grande successo di pubblico e di critica per la divertente commedia di Cinzia Berni “Ricette d’amore” andata in scena ieri, giovedì 31 ottobre al Teatro Manzoni di Roma.

La vicenda è molto comica e, in un certo senso, abbastanza credibile ed attuale, vista la situazione di molte giovani donne che, di questi tempi, dopo separazioni e divorzi, si ritrovano spesso sole e in cerca di un uomo…

Quattro amiche si incontrano a casa di Silvia per una cena da improvvisare in comune: una specie di preesame, in vista della finale di un corso culinario. Sono molto diverse tra loro, ma tutte accumunate dalla frenesia di trovare un partner che le soddisfi in tutti i sensi.

L’arrivo improvviso di un inquilino rimasto fuori casa e in cerca di un “rifugio”, provoca un intenso interesse da parte delle giovani donne che si sfidano tra di loro in una gara di battute all’acido per conquistare il nuovo arrivato.

La sorpresa finale finirà per spiazzare le quattro amiche che troveranno, comunque, grazie a questa strana avventura, un loro appagamento esistenziale, pur non rinunciando ad eventuali, nuove possibili conquiste.

La vis comica di questo lavoro teatrale è tutta nei dialoghi spiritosi, frizzanti, ricchi di battute esilaranti e nella vivacità dei movimenti delle protagoniste che sfiora il rocambolesco…

Il pubblico, divertito, applaude spesso a scena aperta e viene coinvolto continuamente dall’ imprevedibilità della storia.

Brave le quattro attrici : Patrizia Pellegrino, Federica Cifola, Matilde Brandi e Samanta Togni, nonché Ascanio Pacelli nel ruolo di Luca.

Regia di Diego Ruiz.

In scena al Teatro Manzoni dal 31 Ottobre al 24 Novembre e poi tournée in molte città d’Italia.

JPEG - 30 Kb
I protagonisti