INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5014
Articoli visitati
4164583
Connessi 7

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
20 settembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

PREMIO ICFF LIFETIME A.AWARD 2019 A NICOLA PIOVANI

in CANADA
lunedì 24 giugno 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Doppia data di Nicola Piovani in Canada promossa da Fondazione Musica per Roma Il compositore, pianista e direttore d’orchestra, già Premio Oscar, riceve il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019

Fondazione Musica per Roma promuove la musica di Nicola Piovani in Canada. Il compositore, premio Oscar nel 1999 per la colonna sonora de La Vita è Bella, presenterà il progetto in sestetto “La Musica è pericolosa”, un viaggio musicale che ripercorre i momenti salienti della sua carriera, in due importanti appuntamenti: il 18 giugno alla National Gallery of Canada nell’ambito di una serata di gala promossa dall’Ambasciata d’Italia a Ottawa e il 20 giugno al TIFF Bell Lightbox di Toronto per un evento organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, dall’Italian Contemporary Film Festival e dal TD Toronto Jazz Festival.

Il concerto, che fa parte della manifestazione Fare Cinema, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, chiude l’ICFF e coincide con l’inaugurazione del TD Toronto Jazz Festival e del programma estivo dell’IIC di Toronto. Nel corso della cerimonia di chiusura Piovani riceverà il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019, in passato andato a personaggi del calibro di Al Pacino, Claudia Cardinale, Roberto Benigni e Carlo Verdone.

Il 20 giugno, sempre nell’ambito dell’ICFF, il Maestro interverrà all’Industry Day, una giornata dedicata all’industria del cinema in cui risponderà alle domande del pubblico.

Grazie a questa preziosa collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione italiana, la Fondazione Musica per Roma rafforza così la sua vocazione internazionale promuovendo all’estero artisti italiani emergenti e nomi affermati.