INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4964
Articoli visitati
4119081
Connessi 9

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
16 luglio 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ECCO GLI AZZURRI PER LO CSIO

PIAZZA DI SIENA
venerdì 10 maggio 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Sport


Segnala l'articolo ad un amico

Annunciata oggi pomeriggio dal Dipartimento salto ostacoli della FISE la rappresentativa azzurra che difenderà i colori italiani nell’87° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo in programma dal 23 al 26 maggio. Per il concorso romano sono stati convocati 24 amazzoni e cavalieri, cinque dei quali, su indicazione del Cittì della nazionale Duccio Bartalucci, per comporre la squadra ufficiale per la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 24 maggio. Si tratta di Bruno Chimirri, Lorenzo De Luca, Emanuele Gaudiano, Luca Marziani e Riccardo Pisani.

In gara a titolo individuale saranno invece Paolo Adorno, Roberto Arioldi, Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Filippo Codecasa, Michael Cristofoletti, Gianni Govoni, Massimo Grossato, Lucia Le Jeune Vizzini, Giulia Martinengo Marquet, Claudio Minardi, Filippo Moyersoen, Paolo Paini e Alberto Zorzi. A questi si aggiungono anche Filippo Marco Bologni, Giacomo Casadei, Natale Chiaudani, Guido Franchi e Luca Maria Moneta, che però prenderanno parte solo allo ‘small tour’ senza cioè poter partecipare al Rolex Gran Premio Roma di domenica 26 maggio.

JUNIOR CAMP, DIVERTIMENTO PER I PIÙ PICCOLI A PIAZZA DI SIENA Corsi, laboratori, cinema, teatro, sport, safari nel mondo della cultura e, ovviamente, la scoperta del mondo del cavallo, ma soprattutto tanto, tanto divertimento. È un palinsesto davvero entusiasmante e del tutto gratuito quello proposto quest’anno da ‘Piazza di Siena Junior Camp’. Il contenitore, ideato dal comitato organizzatore FISE-CONI/Sport e Salute a misura di bambino, propone attività gratuite per bambini e famiglie durante tutta la durata dell’evento, da martedì 21 a domenica 26 Maggio.

Tante le scuole di quartiere (una trentina considerando tutte quelle limitrofe ai margini di Villa Borghese) che, contattate, hanno aderito con entusiasmo al programma e che saranno a Villa Borghese con diverse classi. Vivranno programmi dedicati al mattino, dal martedì al venerdì. Tutti i pomeriggi, e fino alla domenica compresa, le iscrizioni a ‘Piazza di Siena Junior Camp’ saranno invece aperte a tutti. Al tempietto di Diana sarà allestito un Info Point che riceverà esclusivamente in loco le prenotazioni per le singole attività:

– Pony City – Laboratori Casina di Raffaello (Filo di Vento, Zang Tumb Tumb, Bomba di Semi, Circo in scatola) – Laboratori Floreali Flority Fair – Casa del Cinema (due spettacoli di differenti film ogni pomeriggio) – Cinema dei Piccoli (due spettacoli di differenti film ogni pomeriggio) – Museo Bilotti – Museo Canonica – Art Safari – Teatro