https://www.traditionrolex.com/30 AUDITORIUM: DAL 12 AL 19 MAGGIO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7686
Articoli visitati
5223649
Connessi 18

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
16 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AUDITORIUM: DAL 12 AL 19 MAGGIO


venerdì 10 maggio 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

I grandi cantautori della musica italiana sono in arrivo all’Auditorium per un’altra settimana densa di appuntamenti imperdibili. Si parte con Gino Paoli che festeggia 60 anni di musica con uno speciale concerto evento dal titolo Una lunga storia.

I Mercoledì 13 sarà invece la volta di Fabio Liberatori, tra i fondatori degli Stadio, collaboratore di Lucio Dalla e autore delle colonne sonore dei principali film di Carlo Verdone, che salirà sul palco per introdurre lo storico amico. In arrivo anche Briga che ritorna all’Auditorium per presentare gli inediti del nuovo album e festeggiare i suoi 9 anni di carriera musicale da Anamnesi a Che cosa ci siamo fatti.

E ancora venerdì il ritorno di Pacifico, cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, che fa tappa all’Auditorium con il tour di presentazione dell’ultimo disco di inediti. Finalmente in concerto a Roma Simone Cristicchi, l’artista che ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo con Abbi cura di me: musicista, compositore, autore e attore capace di creare uno spettacolo perfetto con parole e suoni che trattano argomenti importanti, spinosi, poco o mai affrontati, con delicatezza, ma anche con ironia e sardonico sarcasmo.

Per la musica internazionale tutti pronti a ballare con un concerto evento: domenica 19 Giorgio Moroder, il “padrino della disco music”, se non addirittura il fondatore della dance elettronica, premio Oscar e pluripremiato ai Grammy Awards, arriva all’Auditorium per il primo tour live della sua carriera. A Celebration of the 80’s vedrà il cantautore, produttore e DJ italiano esibire i momenti salienti della sua prolifica carriera in uno spettacolare show teatrale al fianco della sua band.

E ancora attesissimo il ritorno di Benjamine Clementine, uno degli artisti più originali, imprevedibili e carismatici della sua generazione. Cantante dalla voce tenorile, di grande espressività, pianista e multistrumentista, songwriter e poeta, si è ritagliato un posto importante nella musica d’autore grazie a una grande presenza scenica, a una voce potente e a uno stile particolare nel suonare il pianoforte.

Alla Casa del Jazz per la rassegna Giovani Leoni Vittorio Solimene in trio: il giovanissimo pianista e compositore presenterà Urlo piano, suo primo lavoro discografico, frutto dell’incontro con il contrabbassista Francesco Ponticelli e il batterista Riccardo Gambatesa. Venerdì 17 sarà la volta di Riccardo Fassi che in quintetto interpreta le più belle composizioni di Nichols, dandone una interpretazione appassionata ed aperta a soluzioni innovative, ma sempre partendo dalle tracce fornite dal maestro.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30