INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5145
Articoli visitati
4221225
Connessi 11

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
8 dicembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

28 APRILE/5 MAGGIO ALL’AUDITORIUM

Importanti novità
domenica 28 aprile 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

La stagione delle Arti prosegue e, prima dell’inizio della stagione estiva nella cavea all’aperto, sta per arrivare un maggio ricco di eventi e concerti.

Dopo il debutto del talentuoso pianista Giuseppe De Gregorio (28 aprile) la prossima settimana tris di grande jazz con Joshua Redman Trio (28 aprile), Gonzalo Rubalcaba Trio (2 maggio) e Giovanni Guidi Quintet che presenta il nuovo disco (4 maggio).

Ancora tanto spazio alla musica, dallo spettacolo tributo dei Pink Floyd Legend (29 aprile) al concerto di Martina Attili, rivelazione di X Factor 2018 (4 maggio), dal concerto del cantautore Alessandro D’Orazi (30 aprile) e del trio di musica tradizionale di Giuliano Gabriele (2 maggio) a quello dell’autore siciliano Tony Canto (5 maggio).

Come sempre non mancano le Lezioni di Storia e di Musica e il 3 maggio arriva Woodstock, uno spettacolo in cui Ezio Guaitamacchi fa rivivere il più famoso Festival rock della storia. Ma la stagione di Musica per Roma ospita anche il teatro e domenica 28 aprile sarà la volta di Maria Rosaria Omaggio che presenta il nuovo spettacolo Leonardo Psychedelic Genius, spettacolo multimediale che unisce musica, canto, danza, recitazione e macchine sceniche per far conoscere anche aspetti inediti del genio di Leonardo.

La settimana chiude con il consueto appuntamento “Si canta Maggio” dell’Orchestra Popolare Italiana che ospiterà Mimmo Locasciulli (5 maggio). Proseguono i cicli di Lezioni Boola a cura di Marcello Piras e gli incontri su Miles Davis alla Casa del Jazz dove in concerto la prossima settimana ci saranno Blue Moka con ospite Fabrizio Bosso (3 maggio).