INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4833
Articoli visitati
4061919
Connessi 9

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ARRIVANO I SONICS AL TEATRO OLIMPICO

in Steam Ultima sfida acrobatica
venerdì 12 aprile 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Dal 16 al 20 aprile 2019

Arriva finalmente al Teatro Olimpico di Roma, dopo uno straordinario tour nazionale, “STEAM”, l’ultma sfida acrobatica dei Sonics, che prende spinto dalla corrente SteamPunk per trasformarsi in uno show poetico e divertente, ricco di spettacolari performance volanti ed effetti speciali.

LO SPETTACOLO

L’ultima sfida dei Sonics si ispira alla narrativa fantascientifica dello SteamPunk, da cui attingono le scenografie disegnate dal fumettista Cristiano Spadavecchia.

Sei bizzarri personaggi di nome Joe, Rosemary, Lola, Miranda, Margot e Mr. Smith, interpretati da acrobati, attori e ballerini della Compagnia, si ritrovano per caso in una futuristica aerostazione da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito!

Tutti viaggiano per un motivo: c’è chi viaggia per lavoro, chi deve sposarsi, ma un imprevisto ritarderà la loro partenza. L’attesa dello strambo veicolo darà vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di invenzione dei Sonics, sulle note della colonna sonora originale, intrisa di sonorità etniche e jazz, del M° Ruggiero Mascellino.

Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico definiscono lo scorrere di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali nasceranno relazioni, amicizie e storie d’amore, complice ovviamente l’euforia dell’attesa dello strano veicolo.

Riuscirà Joe a conquistare il cuore di Madame Margot? E la bella Miranda, riuscirà a liberarsi delle pareti invisibili che le impone la rigidità del suo lavoro? E cosa si inventerà Mr. Smith, costretto a passare ore interminabili in compagnia di perfetti sconosciuti?

Steam – produzione firmata Equipe Eventi - è creato e diretto da Alessandro Pietrolini, le coreografie sono a cura dei performer della compagnia, con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro. I costumi sono di Irene Chiarle e Ileana Prudente, il disegno luci di Luca Perrone e Alessandro Pietrolini. Scenografie di Cristiano Spadavecchia, Vitor Dias e Alessandro Pietrolini. Musiche di Ruggiero Mascellino. Dopo Roma lo spettacolo sarà ad Aosta il 2 e 3 maggio

Prevendite on line sul sito del Teatro Olimpico www.teatroolimpico.it e su www.vivaticket.it

Biglietti in vendita anche al botteghino del Teatro (Piazza Gentile da Fabriano 17 - orari dal lunedì alla domenica ore 10.00-19.00. In giorni di spettacolo anche 20.00-21.30)

TELEFONO 06.3265991 biglietti@teatroolimpico.it

video: https://www.youtube.com/watch?v=urv...

Maggiori informazioni alle pagine: http://www.sonics.it/steam https://www.facebook.com/ACROBATISONICS

TEATRO OLIMPICO Piazza Gentile da Fabriano, 17
Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 18
Prezzi da 39 a 23 euro