INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5154
Articoli visitati
4226051
Connessi 4

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
13 dicembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

FRIDA KAHLO BALLANDO A LA VIDA

TEATRO CIACK
venerdì 1 marzo 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

Il prossimo mercoledì 6 marzo il Teatro Ciak di Roma ospita una serata all’insegna del fascino e della grande seduzione con Frida Kahlo - Bailando a la Vida, uno spettacolo ideato e diretto da Manfredi Gelmetti con Ester Bucci e Manfredi Gelmetti nei panni di Frida Kahlo e Diego Rivera.

mercoledì 6 marzo 2019 FRIDA KAHLO - BAILANDO A LA VIDA Frida Kahlo Ester Bucci Diego Rivera Manfredi Gelmetti Chitarra Sergio Varcasia Voce Ana Rita Rosarillo Percussioni Paolo Monaldi Luci, Fonica Francesco Marchese Video Alfredo Villa Trucco Concetta Prestanicola Ideato e diretto da Manfredi Gelmetti

A chi le chiese perché ritraesse soprattutto se stessa, Frida rispose: "Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio" (dalla rivista " Asì, Mexico " del 17 marzo 1945). La vita e le opere della pittrice messicana Frida Kahlo continuano ad esercitare un grandissimo fascino artistico e un forte impatto emotivo. Visse appena 47 anni, in Messico, e la sua passione fu la politica: comunista dichiarata prese parte a tutte le lotte pacifiche e i fermenti a difesa dei molti oppressi e dei poveri.

Lo spettacolo ideato da Manfredi Gelmetti è un viaggio nell’ intimità tormentata della pittrice, nella lotta con se stessa per la sopravvivenza, per l’accettazione di una vita segnata da una malattia incurabile, dall’ amore tormentato per Diego Rivera. La danza (il Flamenco) diventa protagonista, testimone e salvezza di Frida, raccontata attraverso la fusione di danza, musica ed i ricordi di Diego Rivera El Panzon.

Alla chitarra Sergio Varcasia, voce di Ana Rita Rosarillo, alle percussioni Paolo Monaldi. Luci e Fonica di Francesco Marchese, Video di Alfredo Villa, Trucco di Concetta Prestanicola.

TEATRO CIAK Via Cassia, 692 00189 Roma www.teatrociakroma.it

Per info e prenotazioni 06.33249268

Orario spettacolo
mercoledì 6 marzo ore 21.00

Prezzo biglietti: Intero € 25,00 Ridotto € 22,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)

Spettacolo in abbonamento