https://www.traditionrolex.com/30 AUDITORIUM: dal 24 FEBBRAIO AL 03 MARZO-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7692
Articoli visitati
5234581
Connessi 28

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AUDITORIUM: dal 24 FEBBRAIO AL 03 MARZO


domenica 24 febbraio 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Settimana di chiusura per il Festival Equilibrio, che anche quest’anno ha registrato grandissimo successo di spettatori

non solo per gli spettacoli di danza ma anche per gli incontri, le installazioni, le mostre e soprattutto il live streaming dell’Aurora Boreale proiettata sulla cupola della Sala Sinopoli. Ultimo spettacolo quello del prestigiosissimo e storico Cullbertballetten, che sotto la direzione del coreografo e danzatore Jefta Van Dinther porterà in scena Protagonist, una riflessione sull’umanità e una parabola sulla battaglia che ogni singolo individuo combatte, lottando per sentirsi parte di qualcosa. Infine domenica 25, alla Casa del Jazz in collaborazione con Equilibrio Festival, il musicista Federico Scettri e la coreografa Fabritia d’Antino presenteranno Wannabe, ricerca sul rapporto tra musica e danza nella cultura contemporanea in una sintesi vertiginosa di sonorità jazz e pop.

In questa settimana la musica italiana la farà da padrona a partire da Ermal Meta, che torna in Auditorium con una nuova avventura affiancato dagli Gnu Quartet, per presentare le sue celebri canzoni vestite dai nuovi arrangiamenti di viola, violino, violoncello e flauto.

Il 1 marzo sarà poi la volta dei Massimo Volume, che tornano sulle scene a sei anni dalla pubblicazione del loro ultimo album, per presentare il nuovo lavoro Il nuotatore, il primo realizzato in trio dal nucleo storico della band (Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini). Lo stesso giorno salirà sul palco della Sinopoli Kristian Matsson, in arte The Tallest Man On Earth, con When the Bird Sees the Solid Ground, un progetto multimediale prodotto, scritto, diretto e girato dallo stesso Mattsson. Acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia.

Alla Casa del Jazz secondo dei quattro incontri di Bragalini alla scoperta delle radici del jazz: questa settimana si analizzeranno le implicazione religiose nel Blues, prima tra tutte il voodoo una delle più potenti fedi della Madre Nera. Infine altri due grandi appuntamenti nel weekend: l’Omaggio a Carlo Loffredo della Roman Classic Jazz Night e ClarOscuro, la nuova formazione diretta dal contrabbassista pugliese Matteo Bortone, vincitore del Top Jazz 2015 come miglior Nuovo Talento.

MUSICA PER ROMA
APPUNTAMENTI 24 FEBBRAIO – 3 MARZO 2019
AUDITORIUM E CASA DEL JAZZ

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30