INFORMAZIONE
CULTURALE
Maggio 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4881
Articoli visitati
4079051
Connessi 16

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
18 maggio 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

RITORNA RATAPE. TERZA EDIZIONE

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
giovedì 10 gennaio 2019 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Ritorna Retape, la rassegna prodotta da Musica per Roma e dedicata alla musica della capitale che da festival di due giorni è diventata nel tempo una doppia rassegna di concerti, Retape Lab all’Auditorium Parco della Musica e Retape Off nei migliori locali romani.

La scena romana è in estremo fermento, la musica in città vive una stagione creativa straordinaria. Rap, rock, canzone d’autore, trap, reggae, soul, folk e molto altro ancora, rendono Roma in questo momento il centro più vivace di produzione musicale in Italia, con nuove etichette, nuove associazioni, nuove band e nuovi solisti, e una piccola ma efficacissima rete di club e locali che danno spazio alla nuova musica.

Retape, giunto quest’anno alla sua terza edizione, vuol essere lo specchio di quanto sta accadendo in città, in maniera visibile o sotterranea, dando spazio alle formazioni e ai solisti che sono oggi in circolazione nelle strade di Roma.

Retape si divide in due diverse rassegne e in un festival: la prima rassegna, Retape Lab, prenderà vita dall’11 gennaio al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica, presentando nove appuntamenti, fino a maggio, con alcune delle più interessanti realtà della musica della Capitale, Kutso, Emilio Stella, Le Sigarette, Bartolini, Barberini, Filo Vals, Veeblefetzer, Deca e Iva Collister.

La seconda rassegna, Retape Off, prenderà il via il 29 gennaio, ed è un modo per collegare l’attività dell’Auditorium con quella dei club romani, presentando quattro appuntamenti in altrettanti locali, ‘Na Cosetta, Riverside, Route 66 e Wishlist. A esibirsi, in questi appuntamenti, saranno Cecilia, i Santi Bevitori, Sonix e Il Grido.

JPEG - 65.7 Kb
I KUTSO

PROGRAMMA

RETAPE LAB : 11.1 KUTSO 24.1 EMILIO STELLA 10.2 LE SIGARETTE 20.2 BARTOLINI 4.3 BARBERINI 20.3 FILO VALS 17.4 VEEBLEFETZER 10.5 DECA 22.5 IVA COLLISTER

Il programma di Retape Off nei locali della capitale: _ 29 gennaio - ‘Na Cosetta via Ettore Giovenale, 54 Cecilia _ 21 febbraio - Route 66 Via della Bufalotta, 131 Sonix _ Sabato 9 marzo - Wishlist Via dei Volsci, 126 Il Grido _ 29 marzo - Riverside - Viale Gottardo 1 I santi Bevitori