INFORMAZIONE
CULTURALE
Settembre 2019



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5015
Articoli visitati
4165612
Connessi 6

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 settembre 2019   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

ALLA BUSSOLA DI OSTIA

Per chi ama la buona tavola
domenica 18 novembre 2018 di Federico Sforza

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

In un periodo in cui l’arte culinaria è stata “riscoperta” tramite programmi televisivi ad hoc, gare e concorsi a premi, rifiorire di scuole e corsi per amanti del buon gusto, è quasi “doveroso” da parte nostra, segnalare un Ristorante davvero speciale per raffinatezza, qualità e freschezza degli ingredienti che provengono dal mare, preparati con grande maestria dello chef Filippo Cassano e portati in tavola con una decorazione di grande effetto che corrisponde ad un sapore davvero squisito.

Parliamo della “Bussola” di Ostia Lungotevere A.Vespucci 72, dove un ambiente elegante e allo stesso tempo familiare, accoglie affezionati clienti tra cui personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

I piatti più richiesti sono, naturalmente, a base di pesce, tra cui le celebri “ostriche” che si possono gustare in varie ricette. Impossibile elencare tutte le specialità presenti nel menu; tra queste: i Friggitelli alle vongole, Gli Involtini di calamari, La parmigiana di alici, I gamberi rossi e zucchine e molte altre ancora..

Un menu di degustazione per 2 persone, il mercoledì, offre poi la possibilità di spaziare in un’ottima varietà di pesce.

E che dire degli eventi che vengono programmati nel corso dell’anno? Dal Pranzo di natale, alla cena di Capodanno, a San Valentino, alla Festa delle donne, oltre ad incontri e riunioni collettive.

JPEG - 19.3 Kb
Francesco Totti e Ilary Blasi

Un luogo vicino al mare facilmente raggiungibile da Roma ove trascorrere un momento di relax, a tavola, con parenti e amici, dimenticando lo stress del lavoro e degli impegni che spesso rendono la nostra vita una continua corsa scandita da una quotidiana, faticosa routine.

Federico Canzoni Sforza.