INFORMAZIONE
CULTURALE
Novembre 2018



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4621
Articoli visitati
3954786
Connessi 2

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
10 novembre 2018   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AUDITORIUM.PRESENTATO IL NUOVO PROGRAMMA

Una stagione straordinaria
mercoledì 17 ottobre 2018 di Silvana Carletti

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

Stagione di continui successi al Parco della Musica di Roma, un luogo diventato, da anni, centro di cultura, arte, spettacolo che attrae migliaia di visitatori e spettatori da tutto il mondo.

Il giorno 15 scorso, è stata presentato il programma 2018/19 alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, del Vice Sindaco di Roma Luca Bergami, del Presidente della Fondazione Musica per Roma Aurelio Regina e dell’A.D. José.R.Dosal.

Si è parlato della straordinaria importanza ed affermazione di questo complesso che, come i più celebri “monumenti” di Roma, è meta continua di turisti stranieri e di cittadini romani che trovano un punto di riferimento costante al loro desiderio di conoscenza e di partecipazioni a performances di fama mondiale.

Per la prossima stagione, si prevedono circa 500 spettacoli, numerosissimi appuntamenti culturali, 50 lezioni e 11 tra rassegne e festival. La musica sarà presente in tutte le sue sfumature: dal rock, al pop, al jazz, all’elettronica, al cinema e a quella sperimentale. I Festival comprendono: quello dell’Economia, del Gospel, del Flamenco, della danza contemporanea, dei libri, delle scienze, per poi concludersi, con il Rome Summer Fest.

Tra i nomi internazionali più illustri che si esibiranno prossimamente: Ben Harper, Morcheeba, Tribalistas, Ben Frost, Lisa Gerrard, Goran Bregovic, i Take That e altri ancora..

Per il jazz: Enrico Rava, Joe Lovano, Stefano Bollani, Gonzalo Rebulcaba, per la musica italiana: Malika Ayane, Edoardo Bennato, Sergio Cammariere, Nicola Piovani, Luca Barbarossa, Giovanni Allevi, solo per citarne alcuni..

Gli spettacoli teatrali comprenderanno attori di altissimo pregio tra cui Gigi Proietti, Giancarlo Giannini, Isabella Rossellini, Lina Sastri.

Abbiamo citato solo pochissimi tra gli eventi di eccezionale successo che comporranno il programma della Fondazione Musica per Roma che, come già da tempo, collaborerà con l’Accademia nazionale di Santa Cecilia.

Impossibile elencare tutte le manifestazioni previste nel corso dell’anno 2018/2019.

Prossimo evento: il Festival del Cinema di Roma che inizierà il giorno 18 di questo mese per concludersi il giorno 28.