INFORMAZIONE
CULTURALE
Luglio 2018



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4499
Articoli visitati
3878528
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
16 luglio 2018   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

APRE THE MERCHANT OF VENICE

Una nuova boutique a Roma
martedì 10 luglio 2018 di Comunicato Stampa

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Via Bocca di Leone 93/94

ORARI APERTURA BOUTIQUE:
LUNEDI’-DOMENICA 10:30 – 13:30 /14.30-19:30

Il brand veneziano di profumeria artistica The Merchant of Venice prosegue il progetto di espansione sul territorio nazionale con l’apertura, a via Bocca di Leone 93/94 nel cuore di Roma, di una nuova boutique monomarca, portando così a sette gli store presenti in Italia dopo la storica farmacia San Fantin e la Spezieria All’Ercole d’Oro a Venezia e gli store di Murano, Milano, Verona e Firenze.

A due passi da Piazza di Spagna, in una zona di grande movimento e già sede dei più grandi brand di lusso internazionali, il 93 di via Bocca di Leone è il secondo punto vendita The Merchant of Venice (dopo quello di Milano) il cui concept è stato interamente ideato e curato da Pier Luigi Pizzi, scenografo teatrale di fama internazionale, già firma del restyling e del progetto allestitivo del Museo del Profumo di Palazzo Mocenigo a Venezia con l’inedito percorso museale dedicato alla storia del Profumo, da cui è nato lo stesso progetto del brand.

JPEG - 43.4 Kb
Un interno

«Roma è una città unica al mondo – commenta Marco Vidal, CEO di The Merchant of Venice - non ci può essere luogo migliore per aprire una boutique di un marchio che abbia l’ambizione di rappresentare con orgoglio l’eccellenza del Made in Italy. La grandezza simbolica della Città Eterna, i suoi monumenti, la sua capacità di rappresentare in un luogo solo tutta l’arte e l’architettura di più di duemila anni di storia, il fatto che Roma rappresenti l’apice della nostra civiltà, tutto ciò rende incomparabile ed emozionante questa apertura. Abbiamo scelto la zona di Piazza di Spagna e via Bocca di Leone perché sono il cuore della Roma elegante, colta e aperta ai viaggiatori di tutto il mondo. E abbiamo avuto ancora una volta l’onore di presentare un progetto dedicato a Roma firmato dal Maestro Pier Luigi Pizzi, interprete di uno stile che ci potrà contraddistinguere per sempre».

Questo esclusivo store presenta un concept innovativo e di grande impatto. I colori selezionati per il negozio sono il nero e il minio, quest’ultimo noto fin dai tempi degli antichi romani come pigmento pittorico usato per la fabbricazione di vernici e per decorare le loro dimore. Dalle vetrine e poi all’interno della boutique, visitatori e clienti si trovano immersi in una scenografia di forte suggestione teatrale che reinterpreta una tipica spezieria veneziana in chiave contemporanea. Gli arredi dalle forme neoclassiche e lineari sono resi inconfondibili da un’inedita declinazione di rosso, colore istituzionale del brand. Al centro del negozio sorge un’edicola con colonne corinzie che incornicia la gigantografia di un flacone di profumo della collezione.

JPEG - 54.7 Kb
Interno

Racconta così il Maestro Pier Luigi Pizzi, scenografo curatore del restyling: «Si allunga e si arricchisce la lista delle mie collaborazioni con The Merchant of Venice. Dopo la nascita fortunata del Museo del Profumo nel veneziano Palazzo Mocenigo, la mostra al Vittoriale “d’Annunzio e l’arte del Profumo” e lo show-room nella milanese via Brera, ecco il nuovo progetto per Roma. Con Marco Vidal l’intesa e la complicità sono assolute. Potrei dire che il nostro stile è ormai riconosciuto. Si tratta di scelte cromatiche condivise in un rigoroso impianto architettonico e con un tocco inconfondibile di venezianità, legata all’uso prezioso dei vetri di Murano che caratterizzano i prodotti di The Merchant of Venice».

All’interno si potrà scoprire il mondo di The Merchant of Venice, un marchio di lusso che si articola in una vasta gamma di esclusivi Eau de Parfum e Eau de Toilette, accompagnati da prodotti per la persona, per l’ambiente e da accessori. Un’esperienza sensoriale, accompagnata dalla scoperta delle collezioni di essenze ispirate all’antica arte profumatoria veneziana e racchiuse in eleganti confezioni di design che riprendono la millenaria tradizione vetraia di Murano. Si potrà, inoltre, usufruire del servizio personalizzato di layering (combinazione di fragranze), creando il proprio profumo, assecondando i propri desideri e divertirsi a vestire i panni del profumiere scoprendo antichi segreti della tradizione. Mercoledì 11 luglio alle ore 19, al cocktail party d’inaugurazione sono attesi molti invitati.

The Merchant of Venice - Roma Boutique
Via Bocca di Leone 93/94 00187 Roma Tel. +39 066780834 themerchantofvenice.com