INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2018



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4577
Articoli visitati
3933113
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 ottobre 2018   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

SEWARD JOHNSON LIFESCALE BRONZE SCULPTURES

CASINA VALADIER – VILLA BORGHESE - ROMA
domenica 1 luglio 2018 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

2 LUGLIO – 1° SETTEMBRE 2018

“Ho scelto di scolpire la “vita reale” perché nella nostra società frenetica – piena di tecnologia e distrazioni – a volte è facile dimenticare le cose semplici che ci danno piacere. Se apriamo gli occhi, la vita è meravigliosa. Lo spirito umano trionfa, anche se solo per alcuni momenti durante la giornata. Cerco di focalizzare il mio lavoro per richiamare l’attenzione su quei momenti”.
- Seward Johnson –

Da Lunedì 2 luglio al 1° settembre 2018, i visitatori della Casina Valadier, del giardino e delle aree del parco di Villa Borghese, saranno sorpresi da sculture in bronzo così appariscenti e iperrealiste da poter essere scambiate per esseri umani.

Queste sculture sono opere dell’artista americano Seward Johnson che dopo poco più di vent’anni torna ad esporre a Roma.

JPEG - 83.6 Kb
Out of sight

La mostra è curata dalla Galleria Ca’ d’Oro, storica galleria romana fondata nel 1945, diretta dal 1970 da Antonio Porcella e dal 2010, grazie all’intento di Gloria Porcella di portare più arte italiana contemporanea negli Stati Uniti, sono state aperte le due prestigiose sedi di Miami e di New York City. Saranno ospitate dieci sculture di bronzo a grandezza naturale selezionate dalla celebre serie dell’artista “Celebrating the Familiar”. Ogni scultura riflette il realismo e la meticolosa attenzione ai dettagli che sono il segno distintivo del lavoro di Seward Johnson.

JPEG - 36.9 Kb
Einstein on a bicycle

Con le 10 sculture a grandezza naturale i visitatori vedranno la prima esposizione in Europa dei vassoi dipinti a mano dal famoso scultore, 35 pezzi unici della collezione dell’artista “Midnight Snack Art”.