INFORMAZIONE
CULTURALE
Ottobre 2018



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4577
Articoli visitati
3933113
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
21 ottobre 2018   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

TUTTO IL TEMPO DI AMEDEO MINGHI

Incontro con il pubblico a Roma
venerdì 29 giugno 2018 di Comunicato Stampa

Argomenti: Arte, artisti


Segnala l'articolo ad un amico

sabato 30 giugno, ore 17.30 @Discoteca Laziale Amedeo Minghi sceglie Roma per la prima presentazione al pubblico del cofanetto “Tutto il tempo” (etichetta Clodio Music, edizioni musicali La SanBiagio Produzioni).

L’artista incontrerà il pubblico nella sua città sabato 30 giugno nello storico store della capitale, Discoteca Laziale (ore 17.30, Via Giolitti 263).

“Sono orgoglioso di cominciare a raccontare questo lavoro partendo da Roma, perché proprio alla capitale è dedicato idealmente questo doppio cd che contiene due concerti indimenticabili, che hanno avuto luogo Roma negli anni 90: il concerto di Santa Maria in Trastevere e il live tenutosi allo Stadio Olimpico” racconta Minghi.

“Tutto il tempo” è un autentico viaggio nel mondo della melodia di Amedeo Minghi che con la sua musica ha attraversato più generazioni. Finalmente restaurati nel suono, vengono proposti al pubblico i due memorabili concerti romani.

Durante l’incontro Minghi farà ascoltare il nuovo brano accompagnato dal modernissimo videoclip girato daMichele Vitiello, firmerà autografi e racconterà ai presenti cosa accadrà nell’immediato futuro (dal nuovo sito al tour estivo, passando per la messa in onda dei due concerti restaurati e completi)

L’incontro a Discoteca Laziale sarà presentato da Niccolò Carosi che insieme ad Amedeo Minghi descriveranno le atmosfere di quel mondo poetico che tanto ha fatto sognare. “Il potere evocativo delle composizioni di Amedeo Minghi - sottolinea Niccolò Carosi - è noto a tutti, ma in questo album doppio, c’è la possibilità di coglierne l’essenza e i tratti caratteristici, in due live molto diversi fra loro, che hanno fatto la storia della canzone d’autore e ne contengono le sue evoluzioni”.

Sito ufficiale: www.amedeominghi.info