https://www.traditionrolex.com/30 AL VIA IL TRENTO FILM FESTIVAL-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7689
Articoli visitati
5232392
Connessi 19

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
19 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

AL VIA IL TRENTO FILM FESTIVAL

Online il catalogo 2018 del Trento Film Festival 365
domenica 10 giugno 2018 di Comunicato Stampa

Argomenti: CINEMA, Film


Segnala l'articolo ad un amico

In crescita i dati del tour in Italia: tra l’edizione dello scorso anno e quella appena conclusa sono stati presentati 400 proiezioni in 115 città, comprese le Isole, coinvolgendo 265 realtà partner.

Dopo il grande successo di pubblico della 66. edizione che, tra proiezioni al cinema, eventi e mostre, ha registrato la partecipazione di oltre 75 mila spettatori, la rassegna internazionale dedicata al cinema di montagna, esplorazione e avventura, inizia il tour 2018 in Italia con il circuito “Trento Film Festival 365” (conosciuto anche con l’acronimo TFF 365).

«I dati di frequentazione del festival – ha spiegato la direttrice della kermesse, Luana Bisesti - dimostrano come la nostra rassegna sia sempre più popolare in tutta Italia e questo risultato è stato raggiunto negli anni grazie anche alle iniziative del “Trento Film Festival 365”, colonna portante della manifestazione, paragonabile a un vero e proprio “festival in tour”, con proiezioni durante l’intero arco dell’anno, realizzate in collaborazione con le sedi territoriali della SAT, del CAI, enti e associazioni, nelle diverse regioni italiane e anche all’estero.

Nel periodo compreso tra l’edizione dello scorso anno e quella appena conclusa sono state organizzate 400 proiezioni, in 115 località italiane, comprese la Sicilia e la Sardegna, coinvolgendo 265 partner, tra enti e altre rassegne cinematografiche».

Sul sito del festival (www.trentofestival.it) è pubblicato il catalogo online del TFF 365 che mette a disposizione i 30 film che hanno riscosso nell’ultima edizione e nelle precedenti un particolare successo di pubblico. «Il catalogo TFF 365 è in continuo aggiornamento e rimarrà online fino all’edizione del prossimo anno, dopo la quale sarà arricchito con i titoli dell’edizione 2019 – ha aggiunto Luana Bisesti - offre una selezione dei migliori film a concorso e non, coprendo i diversi temi trattati dalla manifestazione e che hanno sempre come sfondo la montagna: dall’alpinismo, dall’esplorazione, dalla tutela dell’ambiente, ai temi dell’inclusione sociale, argomento questo sempre più sentito anche nelle cosiddette “terre alte”».

Enti ed associazioni, pubblici o privati, sezioni della SAT o del CAI interessate ad organizzare delle proiezioni, oltre a potere scegliere i film dal catalogo TFF 365, possono contare anche sulla consulenza del festival che diventa, in questo senso, un vero e proprio divulgatore culturale.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30