INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2018



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4523
Articoli visitati
3893181
Connessi 12

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
10 agosto 2018   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

COLA MONOLOGO TEATRALE

TEATRO TOR BELLA MONACA
mercoledì 16 maggio 2018 di Comunicato Stampa

Argomenti: Teatro


Segnala l'articolo ad un amico

19 | 20 Maggio - Prima Nazionale

Andrea Puglisi in

COLA - monologo teatrale
regia Marco Silani
scritto da Stella Saccà

aiuto regia Tommaso Sassi e Benedetta Nicoletti riprese e trailer Carlo Diamanti e Claudio Cascioli montaggio video Alessio Rucchetta produzione Associazione Culturale Arciere e Fondamenta Teatro e Teatri

Andrea Puglisi sarà il protagonista al Teatro Tor Bella Monaca il 19 e 20 maggio del monologo COLA, regia di Marco Silani, scritto da Stella Saccà. L’idea del monologo “Cola” nasce circa due anni fa quando, Andrea Puglisi, ritornato dalla sua città natale Catania, ha assistito all’ennesima rappresentazione della celebre opera siciliana Cola - liberamente tratto da ’U sapiti com’è di Francesca Sabàto Agnetta. La storia narra delle vicissitudini di un ragazzo con un ritardo mentale nella Sicilia povera, popolata da gente di campagna. Semplice e superstiziosa.

“Il testo però – scrive Andrea Puglisi - non sviscera alcuni argomenti ritenuti dei tabù: il rapporto morboso del giovane Cola con la madre (a tratti quasi incestuoso, anche se solo metaforicamente), l’amore in tutte le sue sfaccettature, il sesso e la morte. Tutto veniva accennato e lasciato, come dire, sospeso in un limbo. Sono partito da li. Da ciò che non viene detto. Dal “limbo” dove il giovane è rimasto dopo la morte. Ho sentito la necessità di dare voce a Cola e ho immaginato (insieme alla drammaturga che ad arte ha riordinato le mie idee) le svariate situazioni e storie che potevano essere raccontate dal protagonista della mia storia”.

Una storia semplice che nasce dalla necessità di un racconto che vuole essere generoso. Divertente e drammatico allo stesso tempo.

Lo spettacolo è una produzione di Fondamenta Teatro e Teatri di Francesco del Monaco e Cristiano Piscitelli, con la Direzione artistica di Giancarlo Sammartano e la Direzione organizzativa di Fulvio Ardone. Fondamenta Teatro e Teatri è il progetto di Fondamenta La Scuola dell’Attore che favorisce il naturale passaggio dalla formazione alla professione.

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=mgZ...

Fondamenta Teatro e Teatri
e-mail: fondamentateatroeteatri@gmail.com numero verde 800600828

Teatro Tor Bella Monaca - via Bruno Cirino | 00133, Roma

all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca - BIGLIETTI intero 10,00 Euro info e prenotazioni 06/2010579

RIDUZIONI PER I LETTORI DI MEDIA&SIPARIO, SALTINARIA e CULTURAMENTE