Un paradiso per gli abitanti e per i turisti, grazie al clima perennemente primaverile, alla vita serena e ordinata e al benessere che, però, solo i più ricchi possono permettersi.
Ai numerosissimi turisti non resta che godersi giorni di assoluto relax, divertimento, shopping di lusso, sport e così via. Inoltre, i Casino sparsi lungo la costa permettono un divertimento certamente “d’azzardo” per molti irriducibili del gioco.
Le infinite bellezze di questi luoghi sono stati oggetto di interesse per artisti famosi quali: Renoir, Matisse, Chagall, Picasso che hanno dedicato opere immortali a quest’angolo da sogno, che, evidentemente, anche ai loro occhi appariva straordinario.
Che cosa visitare innanzi tutto?

- NIZZA: PROMENADE DES ANGLAIS
Monaco e Montecarlo, regno del lusso e della vira dorata; Nizza con la sua promenade, Cannes e la Croisette, Saint Tropez con la suggestiva baia, il Museo di Picasso di Antibes, Grasse, famosa per le fabbriche di profumi, Saint Paul de Vance con il suo fascino antico ed altro ancora…

- SAINT TROPEZ
La Provenza è tutto questo: spiagge assolate, mare limpido e pulito, montagne ove sorgono villaggi tutti da scoprire e poi vita mondana, incontro con personaggi celebri, festival cinematografici, visite a musei e luoghi di cultura, gite in barca, giardini e soprattutto fiori, coltivati intensamente, con preferenza del gelsomino e della rosa da cui si ricavano essenze per profumi.

- SAINT PAUL DE VANCE
Un mondo a parte, insomma, che affascina e conquista chiunque possa recarsi in questi luoghi ove cielo e mare si uniscono in un’atmosfera di irreale serenità.