INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2017



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4125
Articoli visitati
3720776
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
SPETTACOLI E COSTUME
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-17 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
10 dicembre 2017   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

VIAGGIO IN COSTA AZZURRA

Un’intensa emozione
domenica 3 dicembre 2017 di Manuela Angiolini

Argomenti: Turismo


Segnala l'articolo ad un amico

Azzurro come il cielo, come il mare, come è azzurra la costa che da Sanremo prosegue fino a Marsiglia per 120 Km di cui 40 di spiagge mozzafiato.

Un paradiso per gli abitanti e per i turisti, grazie al clima perennemente primaverile, alla vita serena e ordinata e al benessere che, però, solo i più ricchi possono permettersi.

Ai numerosissimi turisti non resta che godersi giorni di assoluto relax, divertimento, shopping di lusso, sport e così via. Inoltre, i Casino sparsi lungo la costa permettono un divertimento certamente “d’azzardo” per molti irriducibili del gioco.

Le infinite bellezze di questi luoghi sono stati oggetto di interesse per artisti famosi quali: Renoir, Matisse, Chagall, Picasso che hanno dedicato opere immortali a quest’angolo da sogno, che, evidentemente, anche ai loro occhi appariva straordinario.

Che cosa visitare innanzi tutto?

JPEG - 35.2 Kb
NIZZA: PROMENADE DES ANGLAIS

Monaco e Montecarlo, regno del lusso e della vira dorata; Nizza con la sua promenade, Cannes e la Croisette, Saint Tropez con la suggestiva baia, il Museo di Picasso di Antibes, Grasse, famosa per le fabbriche di profumi, Saint Paul de Vance con il suo fascino antico ed altro ancora…

JPEG - 26.1 Kb
SAINT TROPEZ

La Provenza è tutto questo: spiagge assolate, mare limpido e pulito, montagne ove sorgono villaggi tutti da scoprire e poi vita mondana, incontro con personaggi celebri, festival cinematografici, visite a musei e luoghi di cultura, gite in barca, giardini e soprattutto fiori, coltivati intensamente, con preferenza del gelsomino e della rosa da cui si ricavano essenze per profumi.

JPEG - 35.3 Kb
SAINT PAUL DE VANCE

Un mondo a parte, insomma, che affascina e conquista chiunque possa recarsi in questi luoghi ove cielo e mare si uniscono in un’atmosfera di irreale serenità.