INFORMAZIONE
CULTURALE
Dicembre 2017



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 4125
Articoli visitati
3720776
Connessi 14

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
SPETTACOLI E COSTUME
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-17 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
10 dicembre 2017   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

I MERCATINI DI NATALE NEL LAZIO

Natale: tempo di regali e mercatini ove trovare occasioni d’oro, oggetti particolari, rarità ed altro ancora.
sabato 2 dicembre 2017 di Manuela Angiolini

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

Nel Lazio troviamo moltissimi esempi di vendite all’aperto o al chiuso di regali e addobbi che possono soddisfare le più svariare esigenze.

A Roma, il famoso Borghetto Flaminio, il primo esempio di vendita diretta al pubblico di oggettistica d’antiquariato, di abbigliamento usato, di vintage di ogni tipo, rappresenta il clou di tale genere di vendita.

Nel Lazio, specie ai Castelli Romani, si moltiplicano iniziative di ogni genere. Ad Albano Laziale, dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, in Piazza Pia si potranno fare acquisti d’occasione e non solo: potremo trovare anche la Baita dei sapori, una giostra e una divertente pista per pattinare sul ghiaccio.

JPEG - 58.2 Kb
Mercatino di Albano Laziale

A Greccio, famosa per il suo splendido presepe vivente che attira ogni anno numerosissimi visitatori, si allestiscono anche delle bancarelle sistemate in piccole costruzioni di legno ove è possibile comprare prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del luogo.

A Trevi nel Lazio, dal 17 dicembre al 6 gennaio, in alcuni giorni, all’interno dell’antico palazzo Caetani, sarà possibile visitare una serie di bancarelle e stand con vendita di gastronomia e oggettistica, con programmi di animazione per bambini e musica dal vivo.

A Frascati, infine, sul celebre Corso Vittorio Veneto, dal 3 dicembre, sarà allestito un mercatino il cui orario va dalle ore 9 e 30 del mattino, fino a sera. Non solo: sarà allestito anche un grande spazio di vendita del riuso promosso dall’Associazione “Artisticamente” a scopo benefico ed anche un Laboratorio creativo.

Inoltre, il presepe vivente ed altri effettuati dagli alunni delle scuole che parteciperanno ad un Concorso indetto dallo stesso Comune, desteranno la curiosità dei numerosi turisti.

Non mancheranno zampognari, artisti di strada, burattinai ed un trenino per accompagnare i visitatori attraverso le sorprese di questo fantastico Natale.

JPEG - 66.8 Kb
Mercatino di Frascati. Foto cooking planner