Dopo una serie di eliminazioni riguardanti delle bellissime ragazze in lizza per l’ambito titolo di Miss Italia 2017, la giovanissima ALICE RACHELE ARLANCH ha battuto le altre due finaliste: Laura Coden di Feltre (Belluno) e SAMIRA LUI di origini senegalesi, nata ad Udine.
Studentessa di giurisprudenza, la nuova Miss Italia, vive a Vallarsa, un piccolissimo paese di soli 14 abitanti e si è imposta per la sua naturale bellezza e semplicità. Alta cm 1,78, ha dei lunghi capelli castani ed occhi verdi, oltre ad uno splendido sorriso.
La giuria composta dagli attori Gabriel Garco, Christian De Sica, Nino Frassica e dalle attrici Manuela Arcuri e Francesca Chillemi nella serata finale svoltasi a Jesolo e condotta da Francesco Facchinetti, ha decretato la sua scelta, supportata dal televoto di milioni di telespettatori.
Un evento divenuto ormai “nazionale” organizzato dall’instancabile Patrizia Mirigliani che la 7 ha presentato in diretta e che, come sempre, è stato seguito fino a notte tarda da molti Italiani.
Un concorso capace di mettere in mostra ed esaltare la bellezza e la personalità di molte giovani ragazze che sognano un successo ed una affermazione spesso riservate a pochissime di loro, ma che, comunque, vale la pena di vivere.