INFORMAZIONE
CULTURALE
Agosto 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5373
Articoli visitati
4402453
Connessi 3085

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
9 agosto 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CASATA DEREVES: OPENING PARTY


sabato 29 ottobre 2016 di Federico Sforza

Argomenti: Società


Segnala l'articolo ad un amico

(OPENING PARTY – MERCOLEDI’ 26 OTTOBRE 2016)

- CASATA DERÉVES è un nuovo brand esclusivo di borse interamente fatte a mano, dal design moderno pensato e creato da Andrea Corati e fortemente legato alla tradizione artigianale – nata nel 1923 - dei mastri sellai romani. I secchielli ( o “bucket bags”), dedicati alle amazzoni metropolitane, dai nomi evocativi ispirati al mondo dei cavalli, Araba, Beberbeca, Bramantina e Manipurà sono declinati in nuances colorate e pelli differenti (saffiano, caviar, struzzo), alcuni con preziosi inserti di visone o di pitone e dal logo in argento punzonato a mano.

- Inseparabili compagni di avventure, shopping e lavoro, ogni borsa coniuga charme e funzionalità, così come la divertente Appaloosa e le piccole clutch Norica dai contrasti colorati. Tra romanticismo, poesia e ricerca nei materiali e nelle sfumature di colore, tutti i modelli, incluse le borse da viaggio e gli accessori (portafogli, portadocumenti, portachiavi e cinture), esclusivamente in pelle, sono personalizzabili e limited edition.

- La prima boutique monomarca progettata con elementi di design contemporanei, è stata inaugurata a Roma, in via Belsiana 101b, mercoledì 26 ottobre 2016.

- L’originale cocktail party di apertura della boutique Casata Deréves, ha visto, in un continuo viavai di celebrities , aristocratici, fashion-victim e trend-setter invitati da Benedetta Lignani Marchesani. A fare gli onori di casa Andrea Corati, ideatore e designer del brand, con la fidanzata Martina Gori e Caterina Mancinelli Scotti, giovanissima responsabile della boutique coadiuvata dalle amiche Virginia Pantanella e Anita Lazzari con un ricercato look da amazzoni metropolitane.

- Tutti pazzi dei bucket bags, trendyssimi secchielli di pelle in voga verso la fine degli anni Settanta e oggi rivisitati in chiave contemporanea e colorata. Tra i primi ad arrivare la modella Vanessa Kelly con il marito Luciano Flamini, la ex miss Italia Tania Zamparo, il critico d’arte Paoletta Ugolini con il cugino Andrea, Benedetta Moncada di Paternò con Consuelo Aranyi, la designer di bijoux Christiane Mercieca, Bonita e Gingia Aymerich di Laconi, Cristina Spinella il diplomatico Onu Andrea Angeli, Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi, Benedetta e Flaminia Kojanec Carafa d’Andria, Leopoldo e Francesca Targiani, Alessia Manca di Villahermosa, Dacia Alliata di Saponara.

Tra flute di champagne e sushi rolls serviti come originali pasticcini mignon preparati dal sushiman Davide Melani, sulle note live della violoncellista veneziana Rossella Zampiron che all’esterno intratteneva gli ospiti sulle note cult della Carmen di Bizet e del Bolero di Ravel, Via Belsiana è stata per una sera il palcoscenico ideale di un animato street party

- Dopo il tramonto si sono visti la webstar Maria Teresa Buccino (che ha scelto il piccolo secchielo Manipurà rosso ciliegia con inserti di visone), la modella kazaka ed esperta di e-commerce Korlan Madi con il pop specialist Marco Trabassi, la costumista Daniela Rossi che sfoggiava un piccolo secchiello blu elettrico con bordo di visone, Camilla Battista, Alessandra Colonna Marchionne, Barbara Lessona, Chiara del Gallo di Roccagiovane, Flavia Muzi Falconi, Arianna Spallone, Daniela Levy Crespi, Giorgio di Manzano, Liz Neuhoff, Domenico Savini, il diplomatico Sabina Santarossa, il vice presidente dell’associazione Giovani Collezionisti Giampiero Ruzzetti con Marion Franchetti e Federica Pecci Ruggieri e tanti altri.

A ricordo della festa, un portachiavi a forma di secchiello , colorato cadeau per tutti gli invitati.

CASATA DEREVES Via Belsiana 101b-Roma- Tel. 3939090134 Orari: martedì-sabato 11-19.30- Chiuso domenica e lunedì www.casatadereves.com