INFORMAZIONE
CULTURALE
Giugno 2020



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 5311
Articoli visitati
4372523
Connessi 8

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
EDITORIALE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
PARERI LEGALI
COSTUME E SPETTACOLI
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
1 giugno 2020   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

CENTRO SOCIALE ANZIANI “NUOVI ORIZZONTI” a Roma


mercoledì 21 febbraio 2007 di Silvana Carletti



Segnala l'articolo ad un amico

Il Centro sociale anziani “NUOVI ORIZZONTI”, di via G.Frescobaldi N° 20, nel quartiere Parioli, si distingue per l’ottima organizzazione degli incontri sociali ed eventi e per le numerose iniziative che permettono al folto gruppo di iscritti di usufruire di un tempo libero veramente piacevole e diversificato. Si può infatti godere di una splendido spazio verde inserito dentro il Bioparco, oltre ad una grande sala per riunioni, balli e conferenze e ad una saletta per giocare a carte o dedicarsi alla lettura.

Il Presidente Rag. NICOLA MASTRORILLI si dedica da anni con eccezionale passione e professionalità a dirigere questo Centro, “fiore all’occhiello” tra i numerosi centri anziani della nostra città e d’Italia. In esso confluiscono: “Villa Leopardi” e “Villaggio Olimpico”, per un totale di 1068 iscritti e le richieste di adesione che pervengono quotidianamente sono in continuo aumento. Come ci ha riferito il Presidente, le attività sono multiformi e differenziate: si va dai viaggi con soggiorno gratuito o parzialmente integrato (secondo le fasce di reddito), nei periodi di Pasqua e Capodanno (durata 6 giorni), ai 15 Giorni estivi da trascorrere in località di vacanza; vi sono, inoltre, gite di 1 giorno con pullman per 50 persone ed, inoltre, corsi di ballo di coppia e di gruppo a prezzi molto convenienti, incontri con personalità dell’ arte e della cultura, mostre, tornei ed altro ancora . L’iscrizione è gratuita ed è possibile ospitare iscritti di altri centri, con un limite del 10% rispetto al numero dei soci effettivi. L’elezione del Presidente e degli 11 consiglieri, nonché del comitato di garanzia,di cui fanno parte attualmente: la Dott. Sandicchi Marella, il Sig. Girolami Antonio, la Sig. Ardente Anna Maria, avviene ogni tre anni, con votazioni su seggi elettorali e quest’anno si svolgerà il 7 Marzo p.v. Il Vice Presidente del Centro è il Sig.Antonio Aroni e il Direttore di Sala, il Sig. Giorgio Baldi.

La sicurezza del Centro viene assicurata da uno scrupoloso controllo dei soci, cui viene rilasciata una tessera identificativa.

Come abbiamo visto di persona, questa struttura del II Municipio si inserisce magnificamente nel progetto sociale che da anni viene perseguito dal Comune e che permette a moltissime persone non più giovanissime di trascorrere serenamente dei pomeriggi in amichevole compagnia, dopo anni di lavoro e di stress, inevitabile in una città dalle grandi dimensioni quale è Roma, migliorando, così, la propria qualità di vita.