INFORMAZIONE
CULTURALE
Marzo 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7647
Articoli visitati
5089581
Connessi 21

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
27 marzo 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

I VINCITORI DELLA TORRE CHE RIDE 2016

Estate a Porto Potenza Picena
mercoledì 17 agosto 2016 di Silvana Carletti

Argomenti: Premi


Segnala l'articolo ad un amico

PREMIO GRADIMENTO DEL PUBBLICO IL MATRIMONIO PERFETTO di Robin Hawdon Compagnia “Laboratorio Terzo Millennio” di Cengio (Savona)

ALLESTIMENTO SCENICO OH DIO MIO! di Anat Gov Compagnia CLAET di Ancona Perché la scenografia, essenziale ed appropriata, ha assunto un ruolo determinante nella narrazione, accompagnando gli attori nell’espressione dei diversi stati d’animo dei protagonisti, sempre altalenanti tra dramma e commedia.

ATTORE PROTAGONISTA MARIO CEPOLLINI della Compagnia Laboratorio del Terzo Millennio di Cengio per l’interpretazione di Bill ne “Il matrimonio perfetto”. Per aver interpretato con grande comicità e sicurezza, perfetta aderenza ai tempi recitativi, mimica e gestualità puntuali il ruolo di prossimo marito infedele e pasticcione.

ATTORE NON PROTAGONISTA VINCENZO RAGUSEO della Compagnia Dei Teatranti di Bisceglie (Bari-Andria Barletta) per l’interpretazione di Gigetto in “Al Cafè Chantant” Per aver interpretato il presentatore del Caffè Chantant, figura classica del teatro d’avanspettacolo, caratterizzandola con gusto, ironia ed affetto.

ATTRICE PROTAGONISTA ELEONORA PIERMAROCCHI della Compagnia Avanzi di Scena (Civitavecchia) per l’interpretazione di molteplici personaggi in “I TRENTANOVE SCALINI”

Un’attrice che con la sua poliedricità e armonica fisicità ha ben saputo rappresentare ruoli maschili tradizionali (la guardia, il commesso viaggiatore, etc), estendendo la sua capacità mimica attoriale anche al mondo inanimato.

ATTRICE NON PROTAGONISTA FRANCESCA CEPOLLINI della compagnia Laboratorio del Terzo Millennio di Cengio per l’interpretazione di Julie ne “Il matrimonio perfetto” Per la simpatia e maestria attoriale con cui ha reso la figura di colei che “obtorto collo” è costretta suo malgrado ad inserirsi in un contesto in cui tutti mentono ed a tentare di quando in quando di riportare i vari protagonisti alla realtà.

PREMIO ANDREA CALDARELLI ALLA REGIA CARLO DEPRATI della compagnia Laboratorio del Terzo Millennio di Cengio per “Il matrimonio perfetto” Perché l’attenta regia conferisce allo spettacolo una recitazione fluida, incalzante e perfettamente rispettosa dei tempi frenetici del più tradizionale dei vaudeville.

PREMIO NANDO SCARFIOTTI AL MIGLIOR LAVORO OH DIO MIO! della Compagnia Claet di Ancona Perché, seppur non rappresenti un lavoro squisitamente “brillante”, affronta un testo che invita lo spettatore alla riflessione sulle questioni fondamentali dell’esistenza alternando momenti ironici a momenti di profonda commozione, aprendosi in un finale di speranza di cui tanto in questi tempi si ha bisogno.