https://www.traditionrolex.com/30 INTERVISTA AGLI INTERPRETI DI "CUGINO E CUGINO"-Scena Illustrata WEB

INFORMAZIONE
CULTURALE
Aprile 2024



HOME PAGE

ARCHIVI RIVISTA

Articoli on-line 7704
Articoli visitati
5271540
Connessi 13

INDICE GENERALE
INDICE MENSILE
RUBRICHE
PASSATO E PRESENTE
EVENTI
ITINERARI E VIAGGI
AVVOCATO AMICO
COSTUME E SOCIETA’
QUADRIFOGLIO
TERZA PAGINA
LETTURE CONSIGLIATE
CULTURA
SCIENZA E DINTORNI
FILATELIA
ARTE E NATURA
COMUNICATI STAMPA
MUSICA E SPETTACOLO
SPORT
ATTUALITA’
LIBRI RECENSITI
AUTORI
Argomenti

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0
SITI AMICI

a cura di
Silvana Carletti (Dir.Resp.)
Carlo Vallauri
Giovanna D'Arbitrio
Odino Grubessi
Luciano De Vita (Editore)
On line copyright
2005-2018 by LDVRoma

Ultimo aggiornamento
23 aprile 2024   e  



Sito realizzato con il sistema
di pubblicazione Spip
sotto licenza GPL

INTERVISTA AGLI INTERPRETI DI "CUGINO E CUGINO"


martedì 1 marzo 2011 di Silvana Carletti

Argomenti: Interviste
Argomenti: Media, TV e Internet


Segnala l'articolo ad un amico

Incontriamo il cast di “Cugino e cugino”, prima della messa in onda della fiction in sei puntate su RAI 1. Protagonisti: Giulio Scarpati e Nino Frassica, accompagnati da attori eccellenti, quali Edy Angelillo, Euridice Evita Axen, Denny Mendez, Toni Garrani, Andrea Lollo e i piccoli Gabriele Caprio e Pierpaola Janvier.

La regia è di Vittorio Sindoni che dichiara di aver voluto raccontare una storia ambientata, come altre suoi lavori precedenti, in parte anche in un carcere che dovrebbe seguire, secondo lui, un percorso rieducativo per preparare ad una vita futura normale.

Giulio Scarpati ci dice che la sua è stata una bellissima esperienza e che gli è piaciuto il ruolo di padre affettuoso, un po’ troppo apprensivo, alle prese con i problemi del lavoro di educatore in un carcere e di padre di famiglia vedovo.

Non è la prima volta che Scarpati recita in un luogo di detenzione o segue spettacoli ideati ed interpretati da carcerati in semilibertà. Ha istaurato un rapporto di grande amicizia con Nino Frassica, formando con lui una coppia tipo Walter Mattaw e Jack Lemmon, un binomio divertentissimo e ricco di sorprese. Anche con le interpreti femminili è stato gratificante lavorare: “Non è di tutti i giorni avere tre bellissime donne da scegliere….”

Nino Frassica, dal canto suo, dichiara che, dopo il personaggio del maresciallo, ha potuto impersonare un cuoco disoccupato, un tipo un po’ particolare, ma certamente comico. Anche lui si è dichiarato contento dell’amicizia con Giulio Scarpati e non esclude nuove avventure per “la strana coppia televisiva” che si è formata.

Le tre attrici protagoniste, diverse tra loro per ruoli e partecipazione alle vicende, hanno ringraziato soprattutto il regista per aver concesso loro di prender parte ad una fiction originale, ricca di sentimento e molto attuale.

I due primi episodi che andranno in onda stasra e giovedì ci raccontano l’arrivo imprevisto del cugino Carmelo Mancuso in casa Raimondi con tutte le vicende che ne derivano….

Il giovanissimo Gabriele Caprio nel ruolo del figlio di Filippo, Marco, è una simpatica rivelazione che aggiunge tenerezza alla storia.

Finalmente, possiamo dire, un racconto pulito, dove l’amore, la solidarietà, la dedizione al prossimo vengono messi in giusta luce, con un tocco piacevolissimo di ilarità e di caotica quotidianità in cui ognuno di noi può riconoscersi.

 

https://www.traditionrolex.com/30https://www.traditionrolex.com/30